Coaching assistito dal cavallo

Come coach/trainer della personalità e resilienza, insieme al co-trainer cavallo, accompagno le persone volenterose a mettersi in gioco, con l'obiettivo di aumentare la propria consapevolezza riguarda le competenze personali e sociali o per uscire da situazioni difficili in modo rafforzato, accrescendo la propria resilienza.

Il cavallo come trainer di vita...per una qualità di vita migliore.

"Coaching con il cavallo aiuta a praticare la leadership in sé stesso e per altri"

Vuoi fare il coaching con il tuo cavallo e non puoi recarti da me? E' semplice mi reco da voi se l’infrastruttura permette di fare il coaching con il cavallo.

Sessioni di coaching individuali online

Consiglio di abbinare sessioni online con incontri col cavallo a secondo della tematica trattata. Si ottiene un maggior effetto inserendo nella propria quotidianità il vissuto del coaching assistito dal cavallo, rispettivamente praticando esercizi e autoriflessioni.

Cos'è resilienza?

La parola "resilienza" è usata in fisica per caratterizzare la proprietà di un materiale elastico o di un corpo fatto di esso. Dopo un impulso esterno, il corpo si deforma, per tornare alla sua forma originale solo un attimo dopo. Una palla fatta di un materiale come il poliuretano p.es. rimbalza anche più in alto del suo punto di caduta, proprio perché ha un'alta resilienza (resistenza, elasticità, forza di tensione). Il termine è stato in seguito adattato nella psicologia dello sviluppo e nella pedagogia e recentemente nella psicologia del lavoro e della salute.

Un po' come un filo d'erba che si piega al vento e poi ritrova rapidamente la sua forma originale.

 

Il coaching col cavallo aiuta ad elaborare situazioni personali difficili nella propria vita (sfida, grosso cambiamento, perdita di lavoro, lutto, divorzio, ecc.) e si gode di un accompagnamento di ben due esperti: il cavallo e la Trainer di Resilienza secondo il Certificate of Advanced Studies (CAS) presso il Coachingzentrum, Olten.

L’unione fa la forza e permette di rivedere la luce intorno alla propria ombra.